.

SPECIALE NATALE: 10 film horror da vedere sotto le feste

mercoledì 9 dicembre 2015


Questa cosa ci andava proprio di farla! Per qualche oscuro motivo, sotto il periodo natalizio i registi di tutto il mondo perdono la bussola e invece di fare normalissimi film per far sentire ancora di più l'atmosfera natalizia, sfornano dei veri e propri incubi su cellulosa. Ma in fondo si sa, le cose belle e che fanno ridere sono anche quelle che danno le idee più belle. Babbo natale, gli elfi, i pupazzi di neve... vi trasmettono gioia e armonia? No! A noi piace questo contrasto, troppo banale (anche se poi lo facciamo anche noi) vedersi il classico film natalizio dai buoni propositi e dalle risate in famiglia, meglio qualcosa di più macabro! Quelli che seguono sono, a nostro avviso, i 10 film horror che dovrebbero essere visti sonno le feste di Natale in compagnia dei propri amici! Tra risate, mutilazioni, invocazioni di demoni, andiamo a incominciare:

CHRISTMAS EVIL (1980)


La trama: Harry è un uomo che lavora in una fabbrica di giocattoli e che cova una smisurata venerazione per la figura di Babbo Natale. Da piccolo subì un trauma nell'assistere, di nascosto, agli amoreggiamenti di sua sorella maggiore con un ragazzo travestito, per l'appunto, da Babbo Natale. Oggi Harry è adulto ma di carattere remissivo e con l'inquietante abitudine di spiare bambini dei quali “giudica” i comportamenti da trascrivere in due libri : uno per i buoni e meritevoli, l'altro per i cattivi e disubbidienti. La notte della vigilia di Natale, a seguito dell'ennesimo maltrattamento sul posto di lavoro e, più in generale, profondamente nauseato dal comportamento cinico degli esseri umani, Harry va fuori di testa. Si traveste da Babbo Natale e decide di compiere la sua missione : portare doni ai buoni e…punire esemplarmente i cattivi.



_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

NATALE DI SANGUE (Silent Night Deadly Night, 1984)


La trama: Billy, un bambino di 5 anni, va con la sua famiglia a trovare il nonno in una casa di cura: questi lo spaventa molto quando gli racconta che Babbo Natale punisce i bambini che sono stati cattivi. Quella sera, proprio la vigilia di Natale, tornando dalla casa di cura, sulla strada vengono aggrediti da un pazzo vestito da Babbo Natale che uccide brutalmente i genitori di Billy. Il bambino finisce così con il fratellino in un orfanotrofio. Un Natale Billy viene costretto a sedersi sulle ginocchia di Santa Claus facendo così riemergere in lui il trauma. A 18 anni Billy trova lavoro in un negozio di giocattoli. Tutto sembra procedere nel migliore dei modi fin quando arriva il Natale e il capo lo costringe a indossare i panni dell'uomo di cui lui ha il terrore. Per il ragazzo sarà la goccia che fa traboccare il vaso facendo nuovamente riemergere il trauma e scatenando in lui una follia omicida.



_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

NON APRITE PRIMA DI NATALE (1984)


La trama: Londra, periodo dell’Avvento: Un giovane, al quale la figura di Babbo Natale riporta a ricordi drammatici del suo passato (antefatto che ha delle similitudini con il sopraccitato Natale di sangue), inizia a seminare il terrore lungo le strade della città, uccidendo ogni persona vestita da Santa Claus che gli capiti a tiro. I delitti avvengono in vari modi, uno più raccapricciante dell’altro: il primo Babbo Natale viene colpito alla nuca da una lancia che lo trapassa da parte a parte durante una festa e sotto gli occhi atterriti della figlia; ad un altro viene abbrustolita la faccia nel suo scaldino; un altro ancora viene evirato in un bagno pubblico; e così via... fino a che gli investigatori di Scotland Yard non riescono a porre fine al terrore.




_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

JACK FROST (1996)


La trama: Un serial killer condannato alla sedia elettrica, causa i suoi 38 omicidi, è trasportato in un furgone della polizia verso il penitenziario ove avverrà la sua esecuzione. Ma sulla strada, a causa di una forte tormenta di neve, l’automezzo si scontra con un camion che trasporta materiale frutto di esperimenti genetici. Il serial killer viene investito dai liquidi chimici ed il suo D.N.A. si fonde con il manto nevoso che copre l’asfalto. Da questa unione nasce un pupazzone di neve, dotato però dell’anima del feroce assassino, che mieterà vittime in uno sperduto paesino di montagna. Un poliziotto (che è stato, in passato, fautore dell’arresto del serial killer) cercherà di fermare la mortale minaccia.



_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

SANTA'S SLAY (2005)


La trama: Il passato di Santa Claus nasconde un segreto tremendo: la sua natura infatti è demoniaca e solo perché ha perso una battaglia con un angelo è divenuto la figura che tutti conosciamo e che si occupa della consegna dei doni natalizi. Il tempo della sua "penitenza a fare il bene" sta però terminando e le cose stanno per cambiare. Con conseguenze disastrose.



_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE (2006)


La trama: Billy viene rinchiuso in soffitta dalla madre, che ha deciso di crearsi una nuova famiglia dopo aver ucciso il primo marito. Quando il ragazzo riesce a fuggire, si vendica uccidendo la donna e il suo nuovo compagno. Anni dopo, nella stessa casa, succedono strane cose: le ragazze che vi abitano vengono assassinate una a una durante le vacanze di Natale...




_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

TRASPORTO ECCEZIONALE - UN RACCONTO DI NATALE (2010)



La trama: Alla vigilia di Natale, in Lapponia, un gruppo di uomini riporta alla luce il corpo di quello che ritengono essere Babbo Natale. Rimasto sepolto sotto una coltre di ghiaccio, l’uomo è ancora in vita. Nei giorni successivi, quando i cadaveri trucidati di alcune renne vengono ritrovati e un gruppo di bambini risultano scomparsi nel nulla, una vecchia leggenda su Santa Claus ritorna alla mente degli abitanti del posto che dovranno prodigarsi in tempo per fermare le azioni malvagie del vecchio uomo.




_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

SILENT NIGHT (2012)


La trama: Un piccolo e tranquillo paesino, alla vigilia del Natale, è terrorizzato da un assassino che agisce vestito da Babbo Natale. Sulle sue tracce vi sono lo sceriffo Cooper (Malcolm McDowell) e la vice-sceriffo Aubrey Bradimore (Jaime King) ma, con le strade piene di Babbi Natale per la parata annuale, non è facile individuarlo. Mischiato nella folla, l'assassino ha già compilato la lista delle sue vittime ed è pronto a colpire.
Reboot di Natale di Sangue.



_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

A CHRISTMAS HORROR STORY (2015)


La trama: A Bailey Downs, piccola cittadina canadese, la vigilia di Natale è tutt'altro che allegra. L'adolescente Molly porta due amici nelle viscere di un ex convento, dove un anno prima è avvenuto un orribile omicidio e dove le forze del male dimorano ancora. Caprice, amica di Molly, è in gita con la famiglia, quando si imbatte nel Krampus, l'anti-Babbo Natale. Scott, il poliziotto che indaga sul delitto del convento, con la moglie e il figlio va a recuperare un albero di Natale, finendo con il portare qualcosa di terribile nella loro abitazione. Nel frattempo, Santa Claus si impegna con tutte le proprie forze in una campale battaglia.



_.*._._._._._._._._._._._._._._.*._

KRAMPUS - NATALE NON E' SEMPRE NATALE (2015)


La trama: Il giovane Max volta le spalle alla sua famiglia per il Natale quando i disfunzionali parenti si riuniscono per le feste e iniziano la solita tiritera di scontri. Il risveglio accidentale dell'ira di un Krampus, una creatura infernale del folklore europeo, costringerà tutti a rivedere le proprie posizioni e a stare uniti con la speranza di sopravvivere.



Alcuni di questi li abbiamo visti gli anni passati, alcuni, come per esempio gli ultimi due, ancora no, ma dalla trama ci sono risultati simpatici! Da qui al 25 Dicembre, molto probabilmente pubblicheremo qualche recensione a tema, con relativo tasto "GUARDA IN STREAMING O SCARICA", perciò... se questi film vi stuzzicano, restate sintonizzati sul nostro blog!
Share this article :

0 commenti:

Speak up your mind

Tell us what you're thinking... !

 
Support : Creating Website | Johny Template | Mas Template
Copyright © 2011. 365FILM | 2 persone, 1 anno, 365 recensioni - All Rights Reserved
Template Created by Creating Website Inspired by Sportapolis Shape5.com
Proudly powered by Blogger